Connectez-vous pour continuer
Vivace ed elegante, sempre in movimento, Torino è incredibilmente una città immersa nel verde, con oltre 300 km di viali alberati e innumerevoli parchi: dolcemente appoggiata alle colline e abbracciata dal corso del Po, deve gran parte del suo fascino all’incantevole posizione geografica ai piedi dell’arco alpino occidentale. L'antica capitale d'Italia ti invita a immergerti nel suo ricco passato e nel suo vibrante presente. Scopri le maestose Residenze Reali, i sontuosi palazzi e gli affascinanti musei che custodiscono secoli di storia. Passeggia tra parchi rigogliosi e viali alberati, lasciati incantare dal fluire del fiume e dalle dolci colline che abbracciano la città.
Assapora l'autentica cucina torinese nei ristoranti storici e nei caffè eleganti, perditi tra le lunghe vie porticate e scopri i quartieri multietnici che raccontano storie di culture diverse. Vivi l'energia dei grandi eventi e lasciati conquistare dai piccoli piaceri quotidiani che rendono Torino una città unica, un perfetto equilibrio tra l'imponenza dell'urbanistica romana, la raffinatezza del barocco piemontese e l'audacia dell'architettura contemporanea.
Torino si svela lentamente, passo dopo passo, invitandoti a sollevare lo sguardo verso i dettagli nascosti tra strade e piazze. Ma soprattutto, Torino va vissuta intensamente, lasciandosi trasportare dalla sua atmosfera avvolgente e dalla sua anima poliedrica.
Un'esplosione di colori e profumi ti aspetta a Messer Tulipano!
Vieni a scoprire la venticinquesima edizione di Messer Tulipano, la grande manifestazione che annuncia ogni anno l'arrivo della Primavera nel parco del Castello di Pralormo. Come da tradizione, ogni edizione di Messer Tulipano offre un'esperienza unica, grazie a un impianto floreale completamente rinnovato. Quest'anno, lasciati sorprendere da oltre 130.000 tulipani, selezionati per varietà e accostamenti cromatici inediti. Scopri le specie più rare, ammira la collezione di tulipani botanici e immergiti nel percorso nel sottobosco, dove potrai ammirare varietà risalenti al XVII secolo.